Il nuovo marchio del gruppo Mandelli sbarca al BIKE FESTIVAL RIVA 2025, una delle più grandi fiere outdoor d’Europa con un nuovo casco specifico per la mtb.
A ciascuno il suo. A tutti gli appassionati di mtb in visita al Bike Festival Riva 2025, TAAC, il nuovo marchio del Gruppo Mandelli specializzato in abbigliamento e accessori per la bici, propone CIMA, il modello della gamma caschi dedicato ai bikers che più amano andare per monti.
“Nella nostra linea Caschi – spiega Marcello Fusi, il brand manager della Divisione Ciclo del gruppo brianzolo – abbiamo un modello per ogni specialità: dalla strada al gravel, fino all’urban e al commuter. Non potevamo quindi non andare incontro anche alle esigenze di praticità e comodità che ricercano i tanti amanti della mountain bike”.
D’altronde, se da un lato TAAC, la voce onomatopeica tipicamente milanese, significa “Ecco, fatto!”, dall’altro ricorda proprio il rumore secco e breve di quando ci si allaccia il casco. E il marchio TAAC, già dal nome, vuole esprimere la rapidità e la comodità che fanno da cardine alla sua linea di abbigliamento e accessori per essere “pronti, via” a saltare in sella.
IL BRAND.
Il marchio TAAC fonde infatti nel suo DNA lo spirito easy e smart di Tucano Urbano, brand acquisito nel 2021, con la concretezza che ha sempre caratterizzato il modo di lavorare in Mandelli. Realizzata con i più moderni e confortevoli materiali tecnici, la gamma di capi e accessori TAAC è pensata per gli appassionati di ciclismo, anche alle prime armi, che ricercano funzionalità stile e qualità al giusto prezzo. A garantire il “value for money” è il Mandelli Lab, il motore di tutto il reparto R&D del gruppo brianzolo che si fa erede dell’esperienza accumulata nel mondo delle due ruote dai progettisti di Tucano Urbano. Si tratta di un team di 18 persone, tra designer, stilisti, prototipisti, tutti per di più ciclisti e cicliste.
“Siamo gente che va in bici – continua il brand manager di TAAC – ed è per questo che lavoriamo con passione, divertimento e spirito pratico, ricercando nello sviluppo dei prodotti la comodità e la funzionalità di cui noi per primi sentiamo l’esigenza”.
THAT’S ALL ABOUT CYCLING.